Wednesday, March 18, 2009


Quale vento ti porto sul mio cammino
una notte come tante altre,
questo no lo saprei dire,
intanto hai incrociate la mia
strada con disinvoltura, con dolcezza,
con amarezza, sempre pronto a parlare
con quella tua voce che tremava,
ma che volevi nascondermi, mi colpi
come una frecce al cuore e la gola si
chiuse, le parole restavano nella mia anima,
niente usci per le tue orecchie.
La tua vita non e la mia, e la mia non e la tua,
e solo un incontro ad un incrocio di strada
tra un uomo e una ragazza che ancora non sapeva
che stava per diventare donna.
La tua volonta di ferro e il tuo saper far
mi porto a scoprire quella ragazza
che era finalmente diventata donna.
Si era una giovane donna piena di conoscenze
e di avventure raccolte per il mondo,
senza conoscerne amore, ne fedelta,
tu uomo della notte gli hai fatto salire quei gradini
della sua vita uno ad uno, perchè solo così poteva
rendersi conto che la vita si vive pienamente
sia di giorni che di notte.....

No comments: