Wednesday, May 6, 2009

Amore di gioventu


Bom bom bom fa il cuore nel mio petto, posa una mano li
per farlo fermare, ma si mette a far bom bom ancora di più
bella, no so perche mio cuore si preoccupa tanto, si affolla
e sbatte sempre più forte, ancora più forte, non riesco a calmarlo.
Vedo nel lontano un punto nero cosi seduto sull'orizonte
tra il cielo azzurro e il mare sempre più azzurro che mi attira,
mi chiama verso quel punto nero, perche questo richiamo
cosa c'e li su quel punto che si avvicina sempre di più,
no saprei e la prima volta che io mi dirigo verso questo mare
di una calmeza quasi scandalosa, il mare deve essere intimidendo,
furioso, curioso, blu misto al verde quando si avvicina ad un punto
nero, ma gli occhi scrutano a 180 gradi ed e sempre quella
calmezza contrastante con gli bom bom nel mio petto. Vedo qualcosa,
un veliere, o una barca di pescatori avvicinarsi e un flash di
ricordo mi viene in mente, di un uomo biondo, torso nudo con una
pena ed un foglio di carte e pensava, pensava, ma il foglio
restavo sempre vuoto. Perche ora, proprio ora quel ricordo
assalto i miei pensieri, era una persona conosciuta da me!
ecco che il bom bom bom si fa sentire più vivamente, vorrei
fermarlo per paura che salta fuori di me e si mette a nuotare
verso il punto che ora si mostra di essere un'isola verde, ornata di
villette e cassette dei colori d'arcobaleno, chi c'e li in una
di quelle villette che mi chiama, che mi attira verso l'isola,
quelle rocce a l'allure di sentinelle formano un cordone per
non far salire il mare infuriato, si sente un odore di sale
e pescume che non avevo sentita prima, una chiesetta bianca li
salvaguardando gli pescatori, suonando l'angelus per richiamare
tutti indietro a l'isola o illumina la notte sui scogli giganti
spersi in un mare di schiuma, abitanti marini che ci vanno a
strofinarsi e trovare il cibo tanto prelibato per infine ritornare
il alto mare a dormire. Stai zitto cuore mio fermati di fare il
pazzo a la veduto di quel biondo bimbo riccio con una sua manina
prova a fare un castello tutto suo, ma le onde sono veloce a portare
via quella sabbia. Il bimbo era un replica di quel giovanotto
che io lascio mille lune fa, ecco perche mio cuore cavalcava e no
vedeva l'ora di arrivare su l'isole verde voleva assolutamente farmi
vedere il più prezioso regalo di una vita che io ho rifiutato,
mia mano no riuscì a fermarsi ed accarezzare quella testa bionda
di un bambino replica del mio più grande amore di gioventu, no
mi fermo e girandomi me ne ando contenda che mio cuore si
era calmato al solo vedere una manina ed un sorriso di un riccio
biondo come quello di anni fa.....

No comments: