Friday, August 14, 2009

40 anni


Ma cosa mi succede in questi giorni,
tocco a tutto e niente mi va bene,
sfoglia un giornale ed una giovane
donne mi fa una linguaccia. Ascolta
la radio e sento una voce dolce e soave,
il televisore mi rinvia immagine di
belle curve femminile, e di colpo mi
gira e mio specchio mi dice, ma tu oggi
compi i tuoi primi 40 anni di vita, il
mio sguardo diventa nero, i miei occhi
sono pieni di amaritudine e le mie spalle
pian pian si curvano perche non ho niente
da rispondere per i miei primi 40 anni di
vita. La gioventù ha un potere fortissimo
che tiene nel pugno delle mane e no sa
usarlo questo potere, quasi tutti buttano
via quel potere e sognano di diventare
grandi astronauti, avventurieri, ministri
e presidenti, attori e attrice di fame
internazionale, far ridere e piangere
quei spettatori vulnerabili che come lori
avevano i stessi sogni che fuggiranno via
a 40 anni. Ha se gioventù avesse la
saggezza e l'audace di pensare come quelli
che dopo i 40 anni sono diventati saggi
o del meno credano che sono saggi....

No comments: