Sunday, February 20, 2011

cartoline


Ciao a tutti, in un angolino del mio pc,
oggi ho ritrovato delle cartoline da autori molto belli
sia dentro l'anima, che fuori, alcuni ancora oggi sono
dei miei amici fedeli, altri continuano la lora strada
senza di me. Per me non erano cartoline,
erano tesori accantonati li durante tanti anni,
quando io era ancora un po più giovane,
mio viso non aveva le rughe che traspaiano
sul specchio ogni mattina, quando i trucchi
era sconosciuti, perche era gia naturalmente
risplendente e no mi servivano. 
Ma guardi come la vita ci cambia,
cosi da un giorno a l'altro, delle cartoline rilasciano
una verità che no voglio guardare in face. 
Come mai  le persone sono cosi belli a la
nascita! io no vedo il perche mio corpo oggi
non e più cosi morbido, bello, fascinante ai
occhi di chi lo guarda.  La mia pelle una volta
cosi traslucente faceva l'invidio, oggi pero
quell'invidio e sparito.  No voglio guardare e
farmi influensare dalle giovane senza pudore,
si mostrano più elegante, più disinvolte, se guardo quelli
della mia eta, si, sono ancora molti giovani
in parole, ma nessuno racconta quando gridi
dolorosi del mattino diventano peggio di una carretta
rotta, le osse che rifiutano di muoversi, una
mano che non riesce ad alzare una tazzina
di caffè, piedi che non trova un paio di scarpe
che li tengano contendi.  Vogliamo
farci vedere che siamo ancora dritti come un
palo, mentre in realtà se qualcuno ci offre una sua
sedia, sono la prima ad usarla.  Ma anche con
tutto ciò, io no voglio essere un peso per la
società, per la famiglia, per me stessa,
continuerò ha pensare di aver 30 anni, come
quando quelle cartoline iniziarano ad arrivarmi
e se ancora ne ricevero oggi, saranno ancora più
preziose perche vuole dire che c'e ancora qualcuno
a chi io piace e mi pensa.......

No comments: