Wednesday, February 2, 2011

Lupo di mare....

Silenzio.
Immobile ascolto la poesia dei fiori che ondeggiano in un 
verde prato sorridendo al tepore del sole.
Saluto le nuvole candide, quasi irreali che si muovono 
lente sulla melodia portata da una bava di vento.
C’è nell’aria il vago profumo d’erba fresca appena tagliata.
I miei occhi stanchi inseguono l'uccello che più non riesce 
a trovare il suo ramo e sbatte le ali in frenetici giri
tra gli alberi fitti ed il prato cercando un posto tranquillo
dove riprendere la sua melodia.
Ricordi evocati e tornati alla mente nel silenzio dell’ora 
che malinconica fugge senza fermarsi, mentre il giorno 
si sveste degli ultimi rossi colori e la luna, pallida bolla, 
curiosa sale nel cielo.
Con un petalo di selvatico fiorela mia guancia ora accarezzo
rimuovendo fastidiose ragnatele,sulla mia barca,in solitudine 
tessute mentre lento fluiva il tempo in mezzo allo sconfinato mare.
Ora basta, opprimente silenzio!
Ora cerco la gioia, il vociare della gente, voglio sentire i 
canti e la brezza serale, percorrere luoghi familiari 
e incamminarmi verso quel sole che pian piano sbiadisce.
Voglio risvegliare l’anima mia e cantare nella notte, 
ancora una volta, i sogni stupendi dalla vita concessi .
Ti ringrazio, nera distesa di acqua che nelle mani mi 
ributti granelli di sabbia e come in un ultimo bacio mi sussurri:
“  Non sarò più io a cullarti la notte,
non sarò più io a nutrirti come nei giorni passati. 
Le mie onde impetuose ti lasceranno in pace
e ridono ancora del tuo pugno rabbioso
mentre mi lanciavi l’ennesima sfida.
Ora tutto è finito vecchio lupo di mare,
riposati pure tranquillo, tanto so che da me
non puoi stare lontano e non credere
che alla fine io ti possa lasciare.
Arrivederci ti dico e aspetto finché
ancora per me sarai pronto....”

NB: Davide "Thank you".

No comments: