Sunday, November 6, 2011

Sentimenti di un fiore....



Avevo un immenso ed unico amore per te,
nello stesso modo in cui il cielo d'inverno
versa bianchi fiocchi su quell’unica rosa
rimasta sola nel mio giardino
a resistere impavida all’intemperie.
Tu hai spezzato quell’amore,
reso ormai come brace sotto la cenere,
che non si può raccogliere
né accarezzare senza bruciarsi.
Quella rosa ha perso tutte le foglie
sotto il mio sguardo amaro,
restano solo le spine di una spirale,
che ancora protegge la mia rosa sfiorita.
O fiore dell'amore guardami ancora
e dimmi che ho fatto bene a lasciarti morire così,
non biasimarmi se ho dissipato
la tua radiosa e rara bellezza,
se nell’ appassire ho consumato
tutto l’inebriante tuo profumo.
Perdonami solo di non aver capito prima
che valevi quanto tutto l'oro del mondo
quando un cuore tanto amato ti ha posato
tra le mie mani.....

NB: Sono 2 giorni che la notte scende a -2
e guardando una rosa, dimenticata in giardino,
sembrava che mi suggerisse le parole che ho scritto.
Un sincere ringraziamente a Nonno Davide per
il suo immenso aiuto.

No comments: