Tuesday, January 17, 2012

Promessa


PROMESSA
Hai rubato il mio cuore
sapendo di non poterlo distruggere
ed io mi sentivo senza aspettative
e senza alcun sogno.
Quel cuore che gemeva per la tua mancanza,
ora si rallegra perché sei qui con me
e sono pronta a donartelo
se mi prometti di non spezzarlo.
Stando con te dimentico il tempo,
scordo la vita e tutti i miei problemi,
non vedo altri che te, soltanto te.
Il tempo sembra fermarsi solo per noi,
mentre i giorni son colmi di selvagge battaglie,
mentre persone senza scrupoli
ricoprono il mondo d’infamia e d’orrore
lasciando alla deriva tutto ciò che non luccica
agli occhi ciechi del mondo.
Quando, tanto attesa da piccoli e grandi,
giunge infine la notte e col suo chiarore
la luna illumina un campo di stelle,
preghiamo che ci protegga il Cielo
dai demoni ostili del giorno.
Allora, io e te, insieme,
guardiamo la serenità della notte
e abbracciati ci addormentiamo
nel tenero calore dei nostri corpi
sussurrando dolci promesse
mantenute non sempre l’indomani…

NB: Grazie Davide per il tuo aiuto linguistico.

No comments: