Tuesday, May 8, 2012

Cerco una stradella...

Vorrei trovare e seguire, senza mai stancarmi,
un sentiero che mi possa condurre da te,
fin dentro al tuo cuore.
Vorrei fare mille viaggi nei tuoi pensieri,
per poter sentirti dire, almeno una volta :
“Resta qui con me” fosse solo per un istante.
Se nel buio della notte ti capitasse di svegliarti
e di pensare a me, volgi gli occhi alla finestra,
forse potrai vedere una stella cadente
e il mio desiderio espresso in lei
certo ridesterà il tuo cuore.
Nello stesso istante, all’altro capo del mondo,
in un cantuccio, io starò pensando a te
sognando che sei l'amore della mia vita.
Tutto nell’esistenza ha un prezzo e un valore.
Vorrei poterti dire quello che ancora sento, 
immaginandoti qui al mio fianco.
La distanza non ci offre fisiche emozioni,
solo il suono delle nostre voci
che corrono su lunghi cavi sottomarini,
ci trasmette uno stesso desiderio.
Tra una chiamata e l’altra,
il cuore batte forte, forte nel petto,
ci spaventiamo, ci tranquillizziamo
ma cresce ancor più il batticuore
quando l’uno pensa all'altro.
Io ti vedo sopra un poster,
ti ascolto in una canzone
e ogni volta che sento nominare il tuo borgo
o il mare che circonda la tua vita
il mio cuore si commuove
e sempre cerca un piccolo spazio
dove io possa tenerti così stretto
da non lasciarti volar via dalla mia vita....

NB: Photo is from a WW friend of mine.
Grazie al mio amico Davide per il suo aiuto.

No comments: