Monday, June 25, 2012

Dove sei




Dove sei?
Io ti cerco, dove ti nascondi?
Non voglio diventare
come l'anziano astronauta
che ancora sogna di ritornare
tra il volto eterno delle stelle.
Come fai a vivere sapendo che ai tuoi piedi
ho posto la mia vita per donartela
senza un dubbio e senza esitazioni?
Eri il mio eroe, il mio dio, l'angelo
nelle ali del quale andavo a nascondermi
per non farmi irretire dai tanti falsi amanti.
Te ne sei andato
portando con te pezzi e pezzi di un cuore
che non riesce a farsene una ragione
della tua scomparsa.
Eppure sento che ancora,
da dove sei, mi stai a guardare
per specchiarti meravigliato nei miei occhi
anche se ormai non vedo più il tuo viso,
anche se non posso far scorrere le mie dita
tra i tuoi capelli ondulati
o stringere la tua mano con la passione
che bruciava i nostri corpi....
Ora io vagabondo per il mondo senza sosta,
sperando di vedere la tua ombra
dietro l’angolo di un vicolo,
o dietro un albero più vecchio
di noi due insieme.
Vorrei poter camminare
sulla traccia dei tuoi passi
nella spiaggia dove tanti innamorati
hanno lasciato le loro orme.
No, non voglio più trattenere il vento
che si burla del mio spettro errante,
solo gli chiedo di portarmi via con lui,
per darmi ancora l'occasione di cercarti
anche se non riesco a ritrovarti.....

NB: Ben ritornato Davide e grazie per il tuo aiuto.

No comments: