Wednesday, October 10, 2012

Cade la notte

Fuochi di mille colori lentamente svaniscono
nel buio più profondo della notte
per far posto a un manto di stelle,
che sfida la magia del mare
con la sua trama di brillanti
in un sogno dischiuso agli occhi incantati.
Nell’oscurità, guardo il cielo stellato
che gioca e ondeggia sull’acqua del mare
cullandosi fino ai miei piedi.
Ho gettato in un angolo lontano la paura
sperando che il tuo desiderio
non diventi una fugace avventura,
ma sia, tra noi due, un sentimento profondo.
Le parole che di continuo mi ripeti
son come tante piccole onde,
si infiltrano nel cuore, mutandosi in fragore.
Qui sulla spiaggia, nel buio della notte,
un amore pieno di speranza viaggia tanto veloce
da non lasciare traccia del suo passaggio.
Se dovesse cadere dal cielo una stella,
non potrebbe andare di certo perduta.
Sarei pronta con la mano a raccoglierla,
e dopo averla baciata, con un soffio,
la farei tornare fra le sue tante sorelle.
Una stella non può essere prigioniera,
ne della vita ne dell’ amore
ma, sospesa nello sguardo infinito,
vita e amore sempre racconta
a tutti gli innamorati del mondo.
Mentre mi addormento dolcemente
so che lassù veglia la mia piccola stella
e che torna ogni sera a farmi compagnia…

NB: Nella mia corsa contro il tempo non
ho visto l'aiuto portato dal mio prof . d'Italiano.
Scusa Davide e grazie.  

No comments: