Thursday, February 28, 2013

Un giorno di neve

Oggi, l'anima mia piena di tristezza,
mi concede di pensare ...
mentre la neve scende silenziosa.
Nell’opaco e buio tramonto invernale
fiocchi candidi e diafani si mescolano
e danzano abbracciati in infinite spirali,
ricamendo con la loro nivea luce
le braccia addormentate degli alberi
e correndo verso i miei passi quieti
su di un bianco tappeto scintillante.
Io non riesco neppure a sentire il sangue
che scorre veloce nelle mie povere vene;
un'aria secca , pulita dal freddo,
mi penetra gelida nei polmoni
mentre gusto l’incanto di un momento
che questo cielo mi sta donando.
C’e una luce senza oscurità
e senza toni colorati, c’è solo un blu
che mi avvolge e mi rende leggera
facendo dimenticare la stanchezza
e i problemi cascati sulle mie spalle
in giorni di false speranze.

 

No comments: