Wednesday, February 11, 2015

Una vita passata

La vita passata è come una vecchia stella
destinata pian piano a perdere luce.
Volti irreali s'intrecciano nella mente
dove pungente riaffiora il dolore
nascosto dietro un invisibile velo.
Oggi ancora sarò sconfitta dall'immagine
che ho di te seduto su quella roccia
con il fil di fumo della tua sigaretta
che sembra non consumarsi mai.
Ho urlato il tuo nome nel vento,
ma il vento non conosce alcun nome,
e lascia senza risposte il mio grido.
Si fa beffe di me credendomi pazza
e soffia impetuoso sulla mia passione
come un ardente tizzone che avvampa
e cenere soltanto lascia nel cuore.
Ho gridato il tuo nome alla pioggia
che al mattino intensa scrosciava,
ma la pioggia ha soltanto lavato
le calde, mie ultime lacrime.
Allora all'orizzonte ho visto il sole
che sorgeva sulla tua isola verde
confortando il mio pianto dirotto.
Lui, certo ascolterà il mio lamento
senza farti sapere che ogni giorno,
un po' di me sta morendo
mentre il vento finalmente tace,
la pioggia continua leggera
e dal volto scivola fino all'anima.

NB: Grazie amico Davide

No comments: