Wednesday, June 29, 2016

Giovani e senza pensieri

Niente più ragione,
ancora meno dolce poesie
sfumata con il tempo.
Occhi azzurri tutti miei
mi spingevano ad amarti.
Sentiva la tua voce cosi lontana
ma no riuscivo a tacerla,
salti d'umori sia miei che tuoi ci
accompagnavano ovunque noi
eravamo ma dopo pochi secondi
questi erano ereditati dalle
nostre idee e ci amavamo ancora
sempre di più.
Nostro pezzo di mare cristallino
non ha mai visto alcune mie lacrime
solo ascoltando la tua voce tutto
il buio scompariva.  Come n'uccello
pronto a volare tu diventavi il vento
sotto le mie ali.
Noi due seduti su scogli guardando
le stelle e ci vedevamo li tra
li ultimi istanti di tramonto,
il profumo salato del mare
si spargevo sui nostri corpi,
la luna sempre pronto a farci un
bell'occhiolino solo per noi,
il cielo seminato da mili diamanti
si rispecchiavo nei nostri occhi
anche se non c'importava, tanto
il tutto era sempre coronato da un bacio
a far invidiare profeti e scrittori.
L'estate passa, il tempo cambia,
e anche noi siamo cambiati,
ricordandoci che eravamo giovani
e senza pensieri....

No comments: