Saturday, August 13, 2016

La mano

Dai, non farti pregare, prendi la mia mano
e stringila forte nella tua.
Ricordane il calore che si unisce al tuo,
forse non sarà ardente come una volta,
ma sicuramente ti susciterà mille ricordi
d’un tempo trascorso insieme,
quando un sorriso, una finta tosse,
accendeva quel fuoco magico.
Non lasciare che il giudizio
di persone gelose del nostro amore
amareggi la tua anima.
Da un solo tuo sguardo io so
che sei la mia casa, il mio rifugio,
sei tu che mi dai vita ogni giorno.
Non sono un poeta e neppure un barbone,
non sono un principe né un ribelle,
non mi considero bello, ma neanche brutto,
perché so che mi hai accettato così come sono.
Ti potrei parlare dei momenti difficili,
ma anche di momenti tanto belli
da far scoppiare i nostri cuori.
Un grido di bambino nella notte,
il soffitto bucato nel giorno più caldo dell'anno.
Il gatto che ci portò regali inaspettati…
ma eravamo giovani e felici.
Mi ero dimenticato di portarti un mazzo di rose
ma strada facendo ho trovato un prato fiorito
e ho fatto un bouquet di fiori di campo.
Tu l’hai preso tra le mani come fossero
i fiori più belli e costosi donati a una regina.
Si, tu sai che eri la mia regina
e lo sarai sempre finché terrai
la mia mano tra le tue e mi condurrai con te
nel giusto cammino della vita....

NB: Grazie Davide del tuo aiuto.

No comments: