Sunday, September 25, 2016

Credere nei politici..... mah

Che giornata autunnale oggi.
Munita di un maglione, 
un capello per protezione contro
i raggi solari, un pantalone che non 
portava dalla primavera, scarpe 
morbide come il burro e via
me ne sono andata per le
strade rotte e bucate della 
mia cita.
Mi chiedo se qualcuno non
abbia pensato che fosse una
pazza, ma tra un cane che si 
e messo a seguirmi e automobilisti
scatenati che non trovavano strada
che circondasse i maratoneti per
strade, marciapiedi, giardini
privati e pubblici, cosa c'era di
meglio che provare ad entrare
nel loro camino.
Con tanta di confusione e rumori
ho trovato il modo di fare parte
di queste persone che si dedicano
a raccolte di fondi per tante cause
a far perdere il significato della
parola stessa.
Per il cancro di questo, di quello,
per uomini, donne, bambini,
per gli animali e fra poco ci sarà
anche quelli per salvare gli 
insetti (come le ape, ecc....),
per ospedali dove si entra su
una sedia e si esce in una scatola.
Ma qualcuno farà qualcosa per
quando serviranno le cure per ME,
la mia famiglia.... o ti guarderanno
dicendo, ma signora non c'è
provvisione nei buggetti per la 
sua cura, o posto in ospedale, 
i medici sono tutti mezzi morti
di stanchezza e perciò dovrà cercare 
altrove aiuto ma non ai nostri uffici.  
Qui mica siamo un reparto per chi
a creduto in tutto quello che si
fa e si sente dire per le strade!!!!!

E cosi ripresa la strada di casa mia
silenziosa e malinconica, un'altra
domenica d'autunno perduta.

No comments: