Thursday, October 20, 2016

Il sentiero


Al bordo del sentiero restai congelata
no di paura perché la luce filtrava tra
i rami di milli alberi, ma era il silenzio che mi rendeva
cosi nervosa quasi a far fuggire gli
animaletti del bosco. 
Nessuno uccello mi veniva incontro,
l'unico lepre si teneva lontano dietro un
tronco d'albero come se quello fosse un armatura
protettiva contro i miei passi congelati nel
tappetto di foglie ancora vive della lor caduta.
Il solo non riusciva a fare la grande entrata
e cosi non aveva la mia ombra come compagnia,
ma solo una sensazione di essere seguita, da
chi, da cosa e perché?
Un passo avanti, dopo un altro e poi preso
il mio coraggio a due piedi e via a correre
per trovare l'uscita creando il grande panico
tra i piccioni, alcune cornacchie, scoiattoli,
in fine anche un topolino che mi seguiva da
un bel po di tempo.
Ma ci ritornerò li in quel luogo solo per
farmi capace che ero io a tremare di angoscia
e no il luogo dove c'è tanta pace, colori
e vita.....

No comments: