Wednesday, November 30, 2016

Tempi che non ritornano

Buona giornata o serata a tutti
gli amici ed anche quelli che non considero
amici, ma bensì solo conoscenze.
Oggi ho deciso di andare a trovare un
vecchio zio. Era da anni e anni che
diceva domani andrò a vederlo,
ma giorni, mesi ed anni sono passati
e la scusa era per la mancanza di tempo.
 E pure oggi l'ho trovato il tempo...
Sono rimasta un po sbalordita a vedere un
zio ridotto a quasi no riconoscerlo più.
Era un uomo fantastico della mia
infanzia, aveva sempre una storiella a
raccontare per noi bambini e farci
ridere come matti. Oggi non aveva più
quel bel sorriso di un tempo,
l'umore era invisibile e non mi
venive neanche un finto sorriso,
mi sa che anche se nei prima anni dei
sui novanti e piu, io no me lo ricordavo
cosi triste. 
A se l'umanità sapesse quello che gli
succede con il passare dei anni, cosa
diventiamo, e come la vecchiaia si
presenterà a noi che siamo dietro a
questi vecchi, oggi sono loro in prima
linea, domani sarò io a prendere il suo
posto, ma ancora non ci credo e mi sono
giurata di almeno chiamarlo se non riesco
ad andare a trovarlo.
Ciao Zio, resterai sempre il zio della mia
infanzia, con i ricordi, risate e storielle.

No comments: