Monday, October 9, 2017

Perdonami


Cosa posso dire,
scusami, perdonami,
ma in fondo non esiste parola
per dirti che ho sbagliato.
Credevo di trovare altrove
quello che avevo accanto a me.
Come rimpiango quelle parole
uscite dalla mia bocca
senza sapere veramente
il significato della mia pazzia.
No amore, non chiudermi il tuo cuore,
ho sbagliato e questo lo so. 
Tornare indietro non posso,
il mio destino e nelle tue mani.
Non far scendere quel velo
che il mio sguardo non può attraversare.
Apri i tuoi occhi e guardami nei miei
come tu solo sai fare.
Lasciami entrare nella tua vita
come ai tempi del nostro grande amore. 
Non guardare al mio sbaglio
ma ascolta il mio silenzio
che vuole solo sentire la tua voce
dirmi che mi hai perdonata.
Io sento un freddo pesante,
un freddo  terribile e ho paura,
ho paura del silenzio,
del buio che io stessa ho creato.
Solo tu puoi dissolvere questa oscurità,
solo tu puoi ancora ridarmi
la gioia della vita e dell'amore,
quell'amore vero, e non quello
che luccica soltanto,senza sostanza. 
Amore ascolta il mio grido
e vieni presto a raggiungermi
prima che queste onde mi portino via...
Aspetterò solo te per l'eternità,
amore mio...

NB: Grazie al mio amico Davide
per il suo aiuto.

No comments: