Tuesday, December 12, 2017

Mi manchi


Mi manchi terribilmente.
Dicembre è pieno di magia e d'allegria
solo per il mondo ma non per me.
Credo che tu sia più felice di me
su quell'isola, catena affascinante,
che sa come trattenerti lì con lei.
So che un giuramento non si rompe,
ma non sai quanto mi costa
non poter venire da te
e affrontare la tua isola implorandola
di lasciarti andar via con me.
Eppure io vengo da te ogni volta
che una nuvola scura mi accompagna
così che tu non possa vedere
quando arrivo e scorgere
la mia presenza tra le nuvole.
Tuttavia credo che a volte,
guardando il tuo cielo, ti chiedi
se io posso essere li a vegliare.
Non temere, non verrò
a disturbare la tua vita,
anche se tu sei riuscito
a turbare la mia col tuo sguardo
e con tante tue promesse.
Sii felice almeno tu,
per me, passato questo mese,
ritroverò un po di pace nell'anima,
almeno fino al prossimo mese di dicembre.

NB: Grazie Davide di questo tuo aiuto.
Buon Natale e Felice anno nuovo. 
   

No comments: