Sunday, January 7, 2018

Un altro anno


Ciao mondo o debbo dire addio vecchio
mondo.  Facciamo posto a questo nuovo
anno 2018 senza sapere cosa ci aspetta.
Ma mi chiedo se io ho un po di salute,
un tozzo di pane e una bottiglia d'acqua cosa
mi serva di più...
Sembra che questi non sono più di mode a
sperare.  Tutti corrano, tutti si guardano con
rancore, apprensione ed alcuni ancora innocenti
nel passare l'età di 40 anni, credano ancora a
l'amore, la grande fortune ma facendo niente per
acquistarla, perché il lavoro da male di schiena.
Le inclemenze di temperature da ai cervelli, e
tutto quello che si mangia oggi e buono, ma fra
un mese ci da il cancro.  L'anno nuovo e per
quelli che non se ne fregano di niente, basta che
mangiano discretamente, corrano in auto di lusso,
e possiedano l'ultimo "cell" per chiamare chi... boh
io no comprendo più questa nostra società di
sciupatoti e di morti di fame.
Mah se sono sincera anche io ho comprato un
biglietto di lotteria sperando di vincere la bellezza
di 50 milioni d'Euro.
Ma nella mia follia e incredulità e smarrito il biglietto
o messo nelle mondi zie per sbaglio e cosi mi sono
persa una bella vincita d'Euro per l'anno nuovo.
Amici ma questo era un sogno solamente,  se io
avrei rinunciato a l'acquisto del biglietto oggi
sarei rica di 25 euro.
OK aspettiamo a l'anno prossimo,
augurando a tutti un anno di vita e di sorrisi.

No comments: